Pro Patria settima per spettatori in Seconda Divisione
La Lega Pro ha diffuso i dati statistici di affluenza negli stadi di C1 e C2. I tigrotti sono terzi per presenze sugli spalti nel girone A
Per stemperare un po’ il clima non facile dell’ambiente Pro Patria, raccogliamo l’assist della Lega Pro e diamo un po’ i numeri con spettatori e incassi della prima parte di questa stagione, dati ottenuti sommando gli abbonati, i paganti e i biglietti omaggio.
Il dato diffuso sul sito ufficiale della Lega divide la Prima e la Seconda Divisione e nella classifica i sostenitori del “Carlo Speroni” (nella foto, sullo sfondo, il bel colpo d’occhio offerto per Pro-Tritium) sono in media 1.127 per un incasso a partita di 6.574 euro. Il pubblico bustocco si classifica quindi al settimo posto dei tre gironi della ex C2, mentre è il terzo per quanto riguarda il raggruppamento A, dietro a Pro Vercelli e Savona, rispettivamente quinta e sesta. In vetta a questa particolare classifica, in Seconda Divisione, c’è l’Avellino che conta oltre tremila spettatori a gara, seguito in ordine da Trapani, Campobasso e Matera.
Per quanto riguarda la Prima Divisione invece, inutile dire che il pubblico più numeroso è quello dell’Hellas Verona, che a ogni uscita dei gialloblu conta oltre 12.400 spettatori, un numero davvero enorme per la categoria, considerando oltretutto che gli scaligeri non stanno passando un buon periodo di forma. Da sottolineare anche i dati di Foggia, Taranto, Salernitana e Pisa, che superano alla grande i 5.000 tifosi per partita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.