Pro Patria – Tritium 3-2, finale
Al 28' gli ospiti passano in vantaggio con Dionisi su rigore. Espulso Anania, raddoppia Lenzoni. Ripa riapre la partita, Nossa pareggia, ancora Ripa firma il vantaggio.
Finale, la Pro vince e mantiene il primo posto.
SECONDO TEMPO:
Novelli non cambia assetto e ripropone gli stessi dieci che hanno concluso il primo tempo. All’8′ Ripa ci mette il proprio zampino sfiorando oltre il portiere un cross dalla sinistra di Sarno e accorciando il distacco. Al 12′ Nossa pareggia mettendo in rete di testa un corner dalla sinistra di Sarno. Al 17′ Ripa trasforma il rigore concesso per fallo di Bortolotto su Nossa per il 3-2. Cartellino rosso anche per l’esterno dei milanesi e parità numerica ristabilita. Prima della mezz’ora la Tritium cerca di ritornare a farsi pericolosa, ma un tiro dalla distanza di Daldosso passa a lato del palo per pochi centimetri. Il portierino Sala si dimostra più che all’altezza intervenendo in maniera impeccabile in uscita bassa su Lenzoni.
PRIMO TEMPO:
In difesa Marchetti è a destra e Som a sinistra. Calzi titolare e Cristiano in tribuna. Nel primo quarto d’ora di gara la Pro attacca con veemenza e si rende pericolosa in più di un’occasione, ma prima Bruccini e poi Sarno anziché tirare cercano l’assist e la difesa ospite respinge. Al 28′ l’arbitro fischia il rigore per un intervento di Anania su Sinato e fischia il rigore espellendo il portiere. In campo entra il giovane Sala che nulla può sul tiro dagli undici metri di Dionisi che si insacca per l’1-0 ospite. Al 42′ arriva il raddoppio della Tritium con Lenzoni, che mette in rete di testa un bel cross dalla sinistra di Bortolotto
14,20 La Pro mantiene il 4-3-1-2 anche per affrontare la Tritium. Sarno alle spalle di Serafini e Ripa in attacco. Il tanto amato ex Vecchio parte dalla panchina.
LE FORMAZIONI
Pro Patria (4-3-1-2): Anania, Marchetti, Nossa, Som, Calzi, Bruccini, Justino, Sarno, Ripa, Serafini. All. Novelli.
Tritium (4-4-2): Pansera, Martinelli, Teso, Dionisi, Riva, Bortolotto, Corti, Daldosso, Chimenti, Lenzoni, Sinato. All. Vecchi.
Arbitro: Barbeno di Brescia (Vigo e Drago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.