Robur e legnanesi si fanno largo in classifica

La Abc spazza via Monza ma anche Ltc e Royal si fanno valere. Cade ancora Saronno, ora in zona critica. Settimana prossima derby d'alta quota tra le squadre di Garbosi e Albanesi

Se Vado Ligure promette di fare corsa a sé (battuto nettamente anche il fanalino di coda Torino), tre delle nostre squadre si confermano formazioni di rango per la B Dilettanti: la Robur batte Monza con autorità, Legnano ricomincia a scalare posizioni e la Sangiorgese si prende il lusso di vincere a Empoli nel supplementare. Peccato per Saronno, unica a mancare all’appello anche a causa di un po’ di sfortuna.

Abc Varese – Kenfoter Monza 84-71 – Non smette di volare la Abc di Garbosi: sesta vittoria in sette partite e un solo tonfo con l’unica squadra che le sta davanti in classifica, ovvero Vado Ligure. Il successo su Monza è una volta di più un esame superato, perché i brianzoli sono formazione valida e scafata per la categoria: tra le due lombarde infatti si gioca una sorta di derby vista la lunga storia di confronti diretti. In via Pirandello però stavolta c’è poco da fare per la Forti&Liberi che dopo un primo quarto in leggero vantaggio viene "martellata" dai canestri della Robur che ne manda ben sei in doppia cifra togliendo punti di riferimento alla difesa. Si arriva così in pieno quarto periodo con una Abc addirittura dilagante (82-59) prima di un risveglio ospite che serve solo ad arrotondare il punteggio finale. La Kenfoter dalla prossima partita avrà con sé il fuciliere Mario Boni, 47 anni e non sentirli; per adesso però chi fa notizia è Varese che settimana prossima dovrà ripetersi nel derby esterno con la Sangiorgese.
Varese: Lombardi 5, Matteucci 14, F. Rovera 15, M. Rovera 13, Fontanel 13, Premoli 11, Conti 10, Touré 3, Croci, Gaspari. All. Garbosi. 

Resinex Iseo – Press Bolt Saronno 86-76 – Inizia a farsi preoccupante la situazione di Saronno, che perde anche a Iseo e resta nel gruppetto a 4 punti in posizione pericolosa, considerato anche il regolamento che quest’anno amplia a dismisura la zona retrocessione. Sulla Press Bolt purtroppo piove sul bagnato, visto che Ferrari non ha Ballarate e perde in corsa Chiragarula che inizia forte ma poi fatica per un problema muscolare. Ci prova dunque ancora Santroni che replica la bella prova di settimana scorsa (17 punti, 7/12 dal campo) ma Iseo conferma la propria solidità attorno a un Negri da 27 punti.
Saronno: Santroni 17, De Piccoli 13, Chiragarula 11, Lissoni 8, Moraghi 8, Borroni 10, Guerrato 9, Vanzulli, Minoli, Bossola. All. Ferrari.

Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 83-71 – Riparte il viaggio degli Knights verso le zone nobili della classifica grazie al successo interno contro una Castelfiorentino coriacea e disposta a rendere difficile la serata alla squadra di coach Piva. Alla fine però Cristelli e compagni danno la spallata buona con un parziale positivo nell’ultimo periodo; l’ex gardesano con 21 punti e 13 rimbalzi è uno dei protagonisti offensivi in maglia biancorossa assieme a Priuli, Bianchi e Benzoni. Proprio i liberi di quest’ultimo, dopo un tecnico alla panchina ospite, chiude di fatto i conti. Notevole la prova in regia di Leva, 11 assist, mentre tra i toscani Camerini fa la voce grossa con 17 punti, pochissimi errori e 7 rimbalzi a contorno.
Legnano: Bianchi 15, Benzoni 15, Cristelli 21, Leva 7, Priuli 16, Gurioli 6, Motta 3, Perego, Delena, Pensotti ne. All. Piva.

Computer Gross Empoli – Ltc Sangiorgese 76-82 dts – Raid da applausi per la Ltc che vince sul difficile campo di Empoli e si rilancia dopo i due recenti stop, mandando un messaggio chiaro alla Robur prossima avversaria al PalaBorsani. Per portare a casa i due punti i ragazzi di Albanesi devono passare da un supplementare ma ben venga: questa volta è Vitali il leader bluarancio ma i punti decisivi arrivano da Bini che al termine dei regolamentari acciuffa la Computer Gross all’ultimo assalto (71-71 al 40′) e poi trova la tripla dell’allungo nell’overtime. E dire che per buona parte del match la "Sangio" era stata costretta a inseguire i padroni di casa, sospinti dai canestri dell’ex casertano Acunzo. Il gran finale però è ancora della matricola altomilanese, sempre più sorprendente.
Sangiorgese: Bianchi 14, Mapelli 10, Vitali 19, Tavernelli 10, Fusella 7, Bini 10, Cassanmagnago 4, Rossetti 8, Carrera, Torgano. All. Albanesi.

Serie B Dilettanti – Risultati e classifica del girone A

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.