Sommese e Verbano fermate sul pari

In Eccellenza la capolista e i rossoneri ottengono un punto dagli impegni esterni, mentre continuano a non ingranare Sestese e Insubria. La Solbiatese valuta la posizione di Lorenzini. Promozione: torna a volare il Marnate

La domenica di serie D porta in dote l’ennesima sconfitta della Solbiatese al “Chinetti”, il pari della Caronnese a Cantù e la vittoria della Gallaratese contro l’Arenzano. In Eccellenza pareggiano sia la Sommese, sia il Verbano, vincono Vergiatese e Gavirate, mentre cadono Sestese e Insubria. Il Cairate non va oltre lo 0-0 con la Paullese.
 
SERIE D – Per il girone A la Gallaratese ha superato alle “Azalee” per 3-2 l’Arenzano al termine di una gara fortemente segnata dalla pioggia, come ammette anche il mister bianco blu Ernestino Ramella: «Abbiamo giocato un buon primo tempo e siamo riusciti ad essere incisivi in fase offensiva. Nella ripresa era francamente difficile giocare su un campo praticamente allagato e la gara probabilmente andava rinviata, ma noi siamo stati bravi a trovare la terza rete e a guadagnare una vittoria che vale oro».
Dopo il pari conquistato sul campo del Cantù nella sfida di vertice del girone B, l’allenatore della Caronnese, Tiziano Zorzetto, ha un pizzico di amaro in bocca per aver subito il gol dell’1-1 nel finale: «Siamo stati perfetti fino al vantaggio firmato da Curioni, poi ci si è spenta un po’ la luce e abbiamo concesso troppo campo ai nostri avversari, finendo per subire il gol a dieci minuti dalla fine. Dispiace perché credo che ci sia andata male, potevamo vincere».
È ormai critica la situazione della Solbiatese. Al “Chinetti” i nerazzurri hanno finora perso tutte le gare disputate la classifica la relega impietosamente all’ultimo posto in classifica. La società sta considerando la posizione del tecnico Roberto Lorenzini che a fine gara non ha rilasciato dichiarazioni. A tal proposito il direttore sportivo Giacomo Diciannove invita però a non trarre conclusioni affrettate e sostiene che l’allenatore non è in pericolo. Logico però pensare, per lo meno, a una verifica da parte del club.
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
ECCELLENZA – La Sommese rimane in vetta alla classifica anche se a Magenta non va oltre l’1-1. La squadra di Fornara ha pareggiato con Savazzi il momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Il Verbano non ne approfitta impattando a sua volta a Sant’Angelo, andando avanti con un rigore di Anzano e venendo raggiunto nella ripresa da Panzetti. Raccogli tre punti la Vergiatese sul campo del Vittuone con le reti di Fiumicelli e Mattioni e anche il Gavirate fa bottino pieno contro il Sancolombano grazie a Colombo e Vergadoro che sono riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale e a premiare i rossoblu. Insubria e Sestese vengono sconfitte rispettivamente da Oltrepo e Roncalli, mentre il Cairate non va oltre lo 0-0 con la Paullese in casa.
EccellenzaRisultati e classifica del girone A

PROMOZIONE – Il Marnate ci mette un po’ per trovare la via della rete, ma alla fine vince 3-0 sulla Castellanzese allungando in classifica, anche perché l’Union Cassano viene sconfitta in casa dal Luino per 2-0 e perde terreno. Importante vittoria anche del Cistellum sul campo dell’Arconatese per 2-1. Tutti gli altri risultati nel nostro speciale cui potete accedere da link seguente.
Promozione – Risultati e classifica del girone A

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.