“Sono ad Arona”, invece è a Gallarate

L'anziano in stato confusionale rintracciato da una volante della polizia

Nella serata di ieri, una Volante del Commissariato di Gallarate, in servizio di controllo del territorio, nella Via XXIV Maggio, notava un anziano signore che appariva in evidente stato confusionale.
Agli operatori che avvicinavano l’uomo, lo stesso riferiva di trovarsi nel Comune di Arona, dove si era diretto con la propria autovettura Fiat Punto, quando qualche ora prima era uscito dalla propria abitazione sita in Castelletto Ticino.
L’uomo, confuso e poco collaborante, non rilasciava agli agenti alcuna indicazione per rintracciare i propri familiari. Accortisi che lo stesso era in possesso di un telefono cellulare, con fare persuasivo, gli operatori se lo faceva consegnare, così da poter rintracciare il numero telefonico di un parente.
La prima ad essere rintracciata è stata la badante che assiste l’uomo, la quale saputa la notizia si è preoccupata di comunicare agli agenti che l’anziano aveva la necessità di assumere insulina in breve tempo. I familiari venivano informati dalla badante e verso le ore 21.00 si presentavano presso il Commissariato di Gallarate, per riportare a casa l’anziano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.