Strage di piazza della Loggia: tutti assolti
Nessun colpevole. A 36 anni dalla bomba che uccise 8 persone e ne ferì 94, i giudici della Corte d'Assise non hanno reputato sufficienti le prove a carico dei cinque imputati
Assolti perché le prove non erano sufficienti. I giudici della Corte d’assise di Brescia hanno assolto i cinque imputati al termine del processo per la strage di piazza della Loggia avvenuta nel 28 maggio ’74.
I giudici sono rimasti in camera di consiglio esattamente una settimana. L’assoluzione è intervenuta in base all’articolo 530 comma 2 assimilabile alla vecchia insufficienza di prove.
Giudicati non colpevoli, dunque, Delfo Zorzi e Carlo Maria Maggi di Ordine Nuovo, Maurizio Tramonte, già collaboratore del Sid (l’allora servizio segreto militare) e il generale dei carabinieri Francesco Delfino. Assolto l’ex segretario del Msi (Movimento sociale italiano) Pino Rauti. A Zorzi , che vive in Giappone, è stata revocata la misura cautelare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.