Tassa rifiuti troppo salata, arrivano i rimborsi

L'agenzia concessionaria informa che alcuni hanno pagato più del dovuto e avranno indietro una parte dei soldi. Entro qualche settimana il Comune avviserà i "fortunati"

Equitalia Esatri di Varese, già concessionario del Comune di Gallarate per la riscossione dei tributi, segnala che vi é un certo numero di contribuenti gallaratesi che ha diritto a un rimborso per avere pagato la tassa rifiuti dell’anno 2006 in misura superiore al dovuto. Tale eccedenza può essere dovuta a diverse circostanze ma in gran parte si tratta di pagamenti errati da parte dei contribuenti (ad esempio corresponsione di bollettino intero oltre a una o più rate). Sono anche stati rilevati errori da parte del concessionario che ha emesso cartelle esattoriali in presenza di un bollettino già pagato.

In ogni caso, le somme non sono nella disponibilità del Comune di Gallarate ma in quella del concessionario. Fatte le debite verifiche, nelle prossime settimane il Comune avviserà i contribuenti interessati e fornirà loro le indicazioni del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.