Trasferta maremmana per il Varese
Martedì alle 20.45 allo stadio Zecchini di scena i ragazzi di Sannino contro il Grosseto di Moriero. I toscani sono nella parte bassa della classifica con 13 punti. In casa sono difficili da battere
Viaggio in Maremma per il Varese di mister Sannino. Avversario di turno è il Grosseto di mister
Moriero, subentrato a fine settembre ad Apolloni, cacciato dal presidente Camilli dopo un avvio a dir poco stentato. La squadra si è piano piano ripresa, ma si trova ancora impelagata sul fondo della classifica a quota 13 punti con uno dei peggiori attacchi (solo 12 gol fatti) e 16 reti subite (foto dal sito www.grosseto1912.it di Alessandro Biserni). Nell’ultimo match il Grosseto ha impattato sullo 0-0 contro il Torino allo stadio Zecchini: in casa i maremmani hanno vinto tre volte, pareggiato tre volte e perso una volta sola nei sette match disputati sinora, mentre fuori le cose vanno decisamente peggio, con 0 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. Saranno assenti certi uomini importanti: i centrocampisti Vitiello e capitan Consonni fermati dal giudice sportivo, il difensore Turati, il portiere Narciso e gli attaccanti Greco e Soncin infortunati. Le ulime danno fuori causa anche Allegretti, mentre Soncin e Papini sono stati convocati, come riporta il sito www.biancorossi.it.
Moriero, subentrato a fine settembre ad Apolloni, cacciato dal presidente Camilli dopo un avvio a dir poco stentato. La squadra si è piano piano ripresa, ma si trova ancora impelagata sul fondo della classifica a quota 13 punti con uno dei peggiori attacchi (solo 12 gol fatti) e 16 reti subite (foto dal sito www.grosseto1912.it di Alessandro Biserni). Nell’ultimo match il Grosseto ha impattato sullo 0-0 contro il Torino allo stadio Zecchini: in casa i maremmani hanno vinto tre volte, pareggiato tre volte e perso una volta sola nei sette match disputati sinora, mentre fuori le cose vanno decisamente peggio, con 0 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. Saranno assenti certi uomini importanti: i centrocampisti Vitiello e capitan Consonni fermati dal giudice sportivo, il difensore Turati, il portiere Narciso e gli attaccanti Greco e Soncin infortunati. Le ulime danno fuori causa anche Allegretti, mentre Soncin e Papini sono stati convocati, come riporta il sito www.biancorossi.it.Moriero nel mese che ha avuto a disposizione ha alternato il 4-4-2 al 4-2-3-1. Le assenze hanno
impedito all’ex mister del Frosinone di schierare la squadra ideale (foto dal sito www.grosseto1912.it di Alessandro Biserni): pesanti soprattutto le defezioni in avanti, con Soncin e Greco, uomini di categoria e affidabili, sostituiti dai giovani Guidone, Alessandro, Subotic e Giovio, varesino in prestito dal Palermo. In porta, fuori causa Narciso, è stato promosso l’ex Isola Liri Mangiapelo: si sta difendendo molto bene. In difesa ha recuperato la condizione il terzino Mora, mentre sull’altra corsia c’è il giovane scuola Milan Bruscagin, con al centro Iorio e Freddi, con Sereni e Federici come alternative. A centrocampo assenti Vitiello e Consonni e l’ex Mantova Caridi non ce la fa a recuperare: in mezzo spazio al brasiliano Bondi e a Papini, con Allegretti, anima e metronomo della squadra, fuori causa per infortunio. Il trio schierato dietro l’unica punta Guidone dovrebbe essere formato da Statella, Caridi ed Alessandro. Possibile l’inserimento del senegalese classe 1991 Asante, dotato di forza fisica imponente ed in avanti di Giovio o del quasi recuperato Soncin.
impedito all’ex mister del Frosinone di schierare la squadra ideale (foto dal sito www.grosseto1912.it di Alessandro Biserni): pesanti soprattutto le defezioni in avanti, con Soncin e Greco, uomini di categoria e affidabili, sostituiti dai giovani Guidone, Alessandro, Subotic e Giovio, varesino in prestito dal Palermo. In porta, fuori causa Narciso, è stato promosso l’ex Isola Liri Mangiapelo: si sta difendendo molto bene. In difesa ha recuperato la condizione il terzino Mora, mentre sull’altra corsia c’è il giovane scuola Milan Bruscagin, con al centro Iorio e Freddi, con Sereni e Federici come alternative. A centrocampo assenti Vitiello e Consonni e l’ex Mantova Caridi non ce la fa a recuperare: in mezzo spazio al brasiliano Bondi e a Papini, con Allegretti, anima e metronomo della squadra, fuori causa per infortunio. Il trio schierato dietro l’unica punta Guidone dovrebbe essere formato da Statella, Caridi ed Alessandro. Possibile l’inserimento del senegalese classe 1991 Asante, dotato di forza fisica imponente ed in avanti di Giovio o del quasi recuperato Soncin.Davanti, con l’assenza prolungata di Caridi, altro giocatore d’esperienza, nel Grosseto sono da tenere sotto osservazione i giovani Guidone, Statella ed Alessandro, ragazzi in rampa di lancio. A dispetto della classifica e pur rimaneggiati, i toscani sono una squadra con le carte in regola per fare bene: per il Varese, una nuova occasione per dimostrare di meritare gli elogi e i punti in classifica raccolti finora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.