Varese-Chievo è scontro d’alta classifica
Sabato 27 a Gavirate (14,30) i biancorossi di Mangia affrontano i veronesi, terzi in classifica. Dopo la gara Scialpi raggiungerà la nazionale under 19
La Primavera del Varese attende domani (sabato 27) sul campo di Gavirate (inizio ore 14.30), il Chievo Verona, terza forza del campionato a 4 punti dal tandem di testa formato dalla squadra di Mangia e dall’Atalanta. I biancorossi vengono da sette vittorie consecutive, l’ultima con il Brescia (0-2); i clivensi hanno invece sconfitto con lo stesso risultato il fanalino di coda Portogruaro.
Entrambe le squadre hanno perso una sola partita quest’anno, quella contro l’Atalanta.
Domani sarà anche l’ultima occasione del 2010 per vedere all’opera i giovani talenti biancorossi: dopo la trasferta di sabato 4 dicembre a Udine il campionato rimarrà infatti fermo per la sosta invernale fino al 15 gennaio. La rosa a disposizione dovrebbe essere completa, con il rientro di Miceli dopo due turni di squalifica. Devis Mangia è pronto alla sfida contro il Chievo Verona: «È una delle squadre più organizzate del girone e ha perso una sola partita: in questo campionato ci sono formazioni con ottimi valori e il Chievo è una di queste». Il momento della squadra varesina è molto positivo e la vittoria di Brescia potrebbe aver dato ancor più certezze per quanto riguarda il proprio valore: «La consapevolezza deve essere data dalla nostra prestazione: abbiamo capito quali caratteristiche dobbiamo mettere in campo per giocare bene e divertirci allo stesso tempo. Quando si riesce anche a divertirsi infatti si ha a disposizione un’arma in più, ma per farlo è fondamentale metterci tutto l’impegno necessario».
Da segnalare anche la nuova convocazione con la Nazionale under 19 per Alessandro Scialpi: il centrocampista biancorosso sarà così protagonista dell’amichevole contro la Romania in programma mercoledì 1 dicembre, a Imola (ore 14.30).
Campionato Primavera – Programma e classifica dei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.