Al cinema politica, documentari e commedia
Venerdì 10 dicembre esce nelle sale "I due presidenti". Paolo Rossi presenta "RCL, Ridotte Capacità Lavorative" mentre dall'America arriva "Cyrus"
Venerdì 10 dicembre arriva nelle sale italiane I due presidenti. Il film è un documentario che racconta l’avventura di Tony Blair, dai primi passi sulla scena politica inglese ai successi come premier. Nel 1997 Blair intreccia un rapporto di alleanza che assume i contorni di una autentica amicizia con il presidente Clinton, basata su ideali politici e morali e nella quale sono coinvolte anche le rispettive mogli. Quando gli eventi internazionali distruggeranno gli equilibri pre esistenti, i Clinton e i Blair impareranno a convivere con gli stravolgimenti del potere e dei sentimenti. Michael Sheen interpreta Tony Blair e Dennis Quaid è Bill Clinton.
Per chi preferisce pellicole più leggere consigliamo Cyrus, una simpatica commedia. John ha alle spalle un matrimonio fallito da anni, ma crede ancora nell’amore e non ha perso le speranze di trovare finalmente la donna giusta per lui.Nel corso di una festa cui viene trascinato dalla ex moglie, l’uomo conosce Molly: sarà un vero e proprio colpo di fulmine. Molly è perfetta, ma a volte ha dei comportamenti che insospettiscono John, tanto da indurlo a temere la presenza di un altro uomo. In effetti è davvero così: Molly ha infatti un figlio, Cyrus, con cui intrattiene un rapporto del tutto bizzarro ed esclusivo. Il povero John dovrà quindi cercare di conquistare l’affetto di Cyrus, che è molto geloso della madre e farà di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote.
Il 10 dicembre esce al cinema anche un documentario tutto italiano, che tratta un argomento di attualità, RCL, Ridotte Capacità Lavorative. Paolo Rossi guida una troupe a Pomigliano d’Arco, nei momenti caldi del referendum interno indetto dai dipendenti Fiat, per girare un film sul risveglio delle lotte operaie in Italia. L’attore incontrerà una realtà profondamente diversa rispetto a ciò che si sente descrivere dai media e cercherà di indagare sulle motivazioni e conseguenze del referendum di Pomigliano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.