Beatles e U2, i protagonisti del fine settimana

Al Barabba due concerti per celebrare la storia di due mitiche band, venerdì 17 e sabato 18 dicembre

Venerdì 17 e sabato 18 Dicembre, al Barabba due concerti per celebrare la storia di due mitiche band: il tributo agli U2 con i The Fly, e il tributo ai Beatles con il gruppo The Shout. Le serata avranno inizio alle 22.30. Ecco la presentazione delle band.

Tributo agli U2 con The Fly
I The Flay nascono nell’ottobre 2008 per volere di Ester e Mimmo, responsabili della Sala Prove SOS di Cinisello Balsamo (Milano). La passione per gli U2 gli spinge infatti a ricercare altri musicisti per creare quella che sarà la formazione attuale dei THE FLY.
Mimmo (batteria), Marco (chitarre) Matteo (basso) e Gabriele (voce) hanno ognuno all’attivo esperienze di live band, tributi e spettacoli in genere: ma dal 06/10/08 si uniscono insieme ed in poco tempo realizzano un repertorio dei 20 brani più celebri della band Irlandese. Dopo un’attenta analisi della discografia degli U2 e del loro percorso musicale (influenze, storia, paese d’origine) viene definito il repertorio con particolare attenzione ai loro primi dischi.
Così i THE FLY interpretano oggi i più celebri successi degli U2 a partire da quelli degli albori, fino ai brani che gli hanno consentito di raggiungere il successo internazionale: da I Will Follow, New Year’s Day, Pride a Where The Streets Have no Name, With or Without you, Bullet The Blues Sky per arrivare infine ai giorni nostri con Vertigo, City of Blinding Light e Get (on) Your Boots. I THE FLY sono così pronti a raccogliere "la sfida" delle U2 tribute band… ed è solo l’inizio…!

Tributo ai Beatles con The Shout
Dalle ceneri dei BeatApples, tribute band milanese con 20 anni di concerti alle spalle, sono nati gli Shout. Il nome oltre a richiamare la famosa "Twist & Shout", è un omaggio al libro di Philip Norman sulla biografia dei Fab4. La nuova formazione è nata nel 2008 con l’intenzione di proporre uno spettacolo che rispecchi con fedeltà non solo gli arrangiamenti dei brani, ma anche l’estetica, con vestiti e strumenti musicali a tema. Uno spettacolo dal 1962 al 1970, che parte dai rock’n’roll di Amburgo e arriva fino al famoso ultimo concerto sul tetto della Apple, per uno spettacolo che vi farà tornare nei magici anni ’60.
I concerti sono previsti per Venerdi’ 17 e Sabato 18 Dicembre 2010 alle ore 22.30.
Consumazione obbligatoria €10 – Prenotazione tel. 0331 – 794332.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.