Buguggiate sempre più rosa: anche il vice sindaco è donna
Maria Pozzi, già assessore al Bilancio e Tributi, dal 1 dicembre scorso ha preso il posto di Alessandro Vedani
Con la firma sul proprio decreto, apposta il 24 novembre, il sindaco Cristina Galimberti ha provveduto alla nomina del nuovo vice sindaco di Buguggiate. Maria Pozzi, già assessore al Bilancio e Tributi, dal 1 dicembre scorso ha preso il posto di Alessandro Vedani, storico e primo sindaco leghista della cittadina della Valbossa. 28 anni, laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese, dipendente bancaria: questo l’identikit di Maria Pozzi, che con la nuova delega rafforza il potere “femminile” all’interno della giunta buguggiatese.
Giunta che, va ricordato, già poteva vantarsi delle numerose presenze rosa e che ora può fregiarsi dell’accoppiata sindaco e vice sindaco tutta al femminile, caso forse unico nella nostra provincia. «Ringrazio il Sindaco per la fiducia che mi ha voluto riconoscere; affronterò questo ruolo con entusiasmo e con la voglia di fare che mi contraddistingue. Un ringraziamento anche per Alessandro Vedani, persona di grande capacità ed esperienza, da cui ho appreso e apprenderò ancora molto», ha dichiarato la giovane neo vice sindaco non appena nominata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.