Esame Iseo per la Abc, Saronno prova il blitz a Lucca
La squadra di Garbosi ospita Iseo con Conti in forte dubbio. Novità in C1 dove Busto ha cambiato allenatore. Atteso scontro al vertice in Serie D tra Valceresio e Marnate
Se la sconfitta con Legnano ha lasciato il segno sulla pelle della Robur lo vedremo sabato sera, quando (ore 21) la Abc attende sul campo di casa la Resinex Iseo. Coach Garbosi mette in guardia i suoi: «I bresciani stanno andando molto bene nonostante lo stop interno di settimana scorsa. Sono una squadra molto perimetrale, atletica e dinamica che ha le caratteristiche per farci soffrire». Difficile l’impiego di Paolo Conti che non si è allenato per l’intera settimana e solo all’ultimo valuterà l’ipotesi di giocare. Il tecnico varesino comunque ha a disposizione il resto della rosa dall’umore inalterato: «Sapevamo di poter perdere qualche partita, è accaduto a Legnano contro una formazione che pur con qualche problema è sempre tra le più forti del lotto».
A proposito di Legnano, per i biancorossi si prospetta una trasferta difficile a Cecina, con i toscani terza forza del girone dietro a Vado Ligure e alla stessa Robur. Può provare il colpo esterno la Press Bolt Saronno che giocherà domenica alle 18 sul campo di Lucca, squadra a pari merito con gli amaretti a quota 10. Giocherà infine sul parquet casalingo del PalaBorsani la Ltc Sangiorgese che sabato alle 21 attende la temibile Castelfiorentino.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica del girone A
C’è una grossa novità a Busto Arsizio dove la Irte ha licenziato coach Ferri e si è affidata a Paolo Garetto, suscitando anche qualche polemica tra gli appassionati. Una scelta tra l’altro che è arrivata in un buon momento per i biancorossi che nelle ultime tre gare hanno vinto due volte; sabato sera (oree 21) al PalAriosto arriva Sestri Levante per una gara che rilancerà la vincitrice e affosserà la perdente visto che entrambe le contendenti sono a quota 6. Sempre sabato ma alle 18,30 il Campus di Malavasi proverà il blitz in Liguria sul campo di Loano mentre per Gazzada bisognerà aspettare domenica quando il 7Laghi sarà di scena sul difficile parquet della capolista Tortona.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica del girone A
Nessun derby in questa occasione nel girone C di serie C2, fatto inusuale vista la presenza di ben sei squadre della nostra provincia che giocano quasi tutte in casa. Si comincia questa sera (venerdì) con le gare di Cassano Magnago (in casa con Pavia alle 21), Casorate (in casa con Gambolò alle 21,15) e Daverio (a Magenta con il fanalino di coda alle 21,30). Sabato giocano invece in casa sia il Bosto (21) con Cornaredo, sia Cislago (21,15) con Garbagnate. Chiude il programma l’unico match delle domenica quando Gallarate fa visita alle 18 a Nerviano.
Serie C2 – Programma e classifica del girone C
Turno equamente diviso tra venerdì e domenica (quattro partite al giorno) in Serie D dove si comincia con il botto: questa sera (venerdì, ore 21) si gioca infatti lo scontro diretto tra le capolista Valceresio e Marnate sul campo dei biancoverdi. Le inseguitrici guardano con interesse a partire dallo Scoiattolo Venegono che ospita Caravate; orari e programma cliccando sul link seguente.
Serie D – Programma e classifica del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.