Favole e beneficenza alla materna
Una serata di presentazione della Fondazione Giacomo Ascoli lunedì 13 dicembre alla scuola ex Umberto primo. Esperti spiegheranno il valore delle fiabe e della solidarietà
Una serata per conoscere la Fondazione Giacomo Ascoli. È quella che è stata organizzata alla scuola materna di Malnate, già Umberto I°, il prossimo lunedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso la sede della Scuola Materna via Primo Maggio, 2 Malnate. Spiegherà perché e quando è nata il dottor Gian Luigi Mentasti (pediatra e nonno di due bambini della nostra Scuola).
La FONDAZIONE “GIACOMO ASCOLI” ha come missione la qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie e la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Tra i relatori anche la dott.ssa Maria Rosa Madera (psicologa e psicoterapeuta) che spieghera l’importanza terapeutica delle favole, un approccio teorico sull’importanza e la valenza della narrazione di fiabe nell’infanzia. Sarà, inoltre, presentato il libro “Titina e Bubu” scritto da Clara Toffaletti (nonna di due bambini della nostra Scuola).
Il libro di favole sarà anche in vendita quella stessa sera e i proventi saranno destinati a ad aiutare la lotta contro i tumori infantili e a sostenere la Fondazione “Ascoli”.
Il libro di favole sarà anche in vendita quella stessa sera e i proventi saranno destinati a ad aiutare la lotta contro i tumori infantili e a sostenere la Fondazione “Ascoli”.
La serata è aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.