Ghiaccio e pioggia portano in dono strade gruviera

Numerose le buche sulle strade della città, "regalo" delle recenti precipitazioni e dell'uso di sale e spazzaneve. Il Comune sta intervenendo per rattoppare

Pioggia, neve, ghiaccio portano in dono un bel po’ di buche sulle strade gallaratesi. Anche là dove l’asfalto era recentissimo sono comparsi squarci e "sfarinamenti", trasformati in alcuni punti in vere e proprie buche: colpa del gelo e dell’acqua, ma anche del sale sparso e del passaggio delle lame spazzaneve, invocate nei giorni scorsi. Sempione vecchio a Crenna, Corso Sempione all’incrocio con via Marsala, la Varesina a Caiello, strade semiperiferiche come via Volta (nella foto) e assi principali della periferia come via Padre Lega: davvero ogni angolo della città ha subito danni. «Gli operai – spiega l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci sono al lavoro da tre giorni, continueranno fino a sera di oggi (24 dicembre, ndr)». Si tratta di manutenzione ordinaria, le squadre del Comune si sono mosse qua e là per rappezzare, con qualche vangata di asfalto, il manto danneggiato. È un intervento provvisorio, «dopo Natale, appena finisce di piovere, sistemeremo meglio».

Galleria fotografica

Buche a Gallarate 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Buche a Gallarate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.