Harley Davidson presenta il suo calendario in aeroporto
Sarà distribuito domani, in 883 copie numerate: dodici mesi con la modella Ina Neidal, tra bicilindrici e i giganti dell'aria al Terminal 1
Donne e motori: l’accoppiata funziona anche se si parla dei mitici bicilindrici Harley Davidson e dei giganteschi reattori degli Airbus. Così quest’anno Harley Davidson Varese – Varese Chapter ha deciso di realizzare il suo calendario in aeroporto, al Terminal 1 di Malpensa: il ricavato sarà interamente devoluto al Comitato Tutela Bambino in Ospedale. Ormai il progetto è (per usare un’espressione aeronautica) “in corto finale”: mercoledì 8 dicembre al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, per tutta la giornata, la veste grafica innovativa e avveniristica sarà distribuita in 883 copie numerate. Un vero pezzo da collezione. Nelle prossime settimane, tutti in moto al Comitato Tutela Bambino in Ospedale per offrire la donazione.
A firmare gli scatti è il fotografo Francesco Marmino, che nelle scorse settimane ha immortalato la celebre modella Ina Neidal in 12 pose memorabili da vera e propria biker.
Lo stile innovativo e deciso di Marmino, ha suggerito come d’abitudine nuovi punti di osservazione estetica da ricercare nella relazione fra tema e immagini d’effetto, come il mese di dicembre scattato nella cabina di pilotaggio, con tutti i pulsanti di potere. La splendida cornice di Malpensa Airport, crea atmosfere rarefatte e futuriste, in cui la top model e la moto vivono in un paesaggio immaginifico: forti e decisi i contrasti creati da Marmino attraverso il colore con un’energia unica che si fonde perfettamente nella storia raccontata in ogni immagine, con impronte di vivo carminio, di brillante smeraldo, di intenso celeste. Un vago riferimento allo stile americano della fotografia americana degli anni ’80.
Scatti che emanano uno charme reso più forte dalla comprensione immediata del significato: non è necessario nessuno sforzo interpretativo per godere della visione, per apprezzare lo stile innovativo e la sincerità di un dialogo diretto.
Ina Neidal protagonista delle sfilate milanesi più glamour e di riviste femminili patinate, ha posato gratuitamente. Del resto, tutto lo staff ha collaborato in modo gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.