I Carabinieri arrestano un estorsore

È un trentenne italiano con precedenti: avrebbe tentato di estorcere mille euro ad un conoscente di Cardano. I militari l'hanno arrestato a Montebelluna

I Carabinieri del nucleo operativo di Gallarate hanno arrestato un presunto estorsore, in base ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla procura di Busto Arsizio sulla base degli elementi investigativi raccolti dai militari. L’uomo finito in carcere è un trentenne cittadino italiano, pregiudicato, residente a Montebelluna (Treviso). Frequenta regolarmente la zona di Somma Lombardo e Cardano al Campo e nel corso del mese di novembre ha intimato ad un conoscente 25enne di Cardano, con ripetute e gravi minacce, di consegnargli 1.000 euro. La scusa addotta era un risarcimento per presunti torti subiti, scusa che i Carabinieri e il magistrato ritengono totalmente pretestuosa. L’uomo è stato dunque rintracciato a Montebelluna: al momento dell’arresto gli è stato inoltre notificato una un’ulteriore ordine di carcerazione, dal momento che deve ancora scontare un residuo pena di circa 6 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso ad aprile 2010 in milano. Ora è rinchiuso nel carcere di Treviso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.