“Il 2011 nella Casa di Nando”
Esce in questi giorni il calendario 2011 dell’associazione di volontariato culturale del paese: 365 date a cui corrispondono quasi 400 avvenimenti
“Il 2011 nella Casa di Nando. 365 giorni per raccontare il Novecento”. Esce in questi giorni il calendario 2011 de “La casa di nando Onlus”, associazione di volontariato culturale con sede a Gazzada Schianno.
Un calendario di 365 date a cui corrispondono quasi 400 avvenimenti, curiosità e personaggi che giorno dopo giorno hanno fatto la storia del Novecento in Italia e nel mondo insieme alle immagini di un paese del varesotto scattale lungo il secolo scorso. Le fotografie in bianco e nero di Gazzada Schianno, appunto: i ricordi, i volti e la gente che non bisogna dimenticare, le fabbriche, le squadre di calcio, le moto, il circolo, le strade e il paesaggio di quel secolo appena passato e che tante volte sembra così lontano.
Un mosaico di storia, di ricordi, di sentimenti che si è trasformato in un calendario. Il calendario de La casa di nando per passare insieme l’anno che verrà.
Il calendario (in vendita a 10 euro) è anche un modo per sostenere LA CASA DI NANDO Onlus. Uno sguardo al passato, i piedi nel presente e un pensiero al futuro che è appena dietro l’angolo. Anche un calendario può servire per tenere le finestre aperte sul mondo, quello sotto casa e quello più lontano.
Il calendario de LA CASA DI NANDO è in distribuzione direttamente presso la sede dell’Associazione a Gazzada Schianno in Via Italia Libera, 62 (e-mail: info@lacasadinando.org; tel. 377 1165569).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.