Il primo Consiglio dopo la scomparsa del sindaco
Dal punto di vista istituzionale l’amministrazione comunale non subisce sconvolgimenti: Formalmente Consiglio e giunta sono decaduti ma rimangono in carica fino alle elezioni
Il primo consiglio comunale dalla scomparsa del sindaco Gianni Piotti è stato tenuto ieri sera, martedì 30 novembre, in sala polivalente.
Al suo solito posto in Consiglio un grande mazzo di fiori e l’affetto dei suoi compagni di maggioranza. Tra i banchi della minoranza è stato invece il capogruppo Giuseppe Tonani a ricordare il sindaco: «Le accese discussioni durante i Consigli Comunali e le nostre osservazioni
sull’operato della sua amministrazione non intaccano minimamente il rispetto e la stima che noi abbiamo sempre avuto per Gianni, lo abbiamo fatto non certo in spregio al suo lavoro ma perché noi, come lui, abbiamo sempre avuto a cuore il bene del nostro Paese. Salutiamo con rinnovata amicizia colui che è stato per quasi 15 anni prima assessore e poi sindaco del nostro paese».
Dal punto di vista istituzionale, invece, l’amministrazione comunale non subisce sconvolgimenti: formalmente il consiglio comunale è sciolto e la giunta è da considerarsi decaduta. Tuttavia, Consiglio e Giunta rimangono di fatto in carica sino alla nuova elezione e le funzioni del Sindaco sono svolte dal Vice Sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.