Il solbiatese dell’anno? Il parroco
Sabato il riconoscimento a don Emilio Sorte, consegnato dal sindaco Luigi Melis
Sindaco Melis: “Un grazie a nome di tutta la cittadinanza”. Don Emilio: “Un premio dedicato a tutti i solbiatesi”. Questa, in estrema sintesi la premiazione del Solbiatese dell’Anno 2010, assegnato a Don Emilio Sorte. La consegna della targa e della pergamena è avvenuta sabato presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II, prima dello spettacolo musicale in programma, “Io Canto… e non solo… a Solbiate”.
Dopo le parole di ringraziamento del sindaco Melis, Don Emilio, soddisfatto per il riconoscimento, nel ringraziare per l’attenzione riservatagli ha, a sua volta, dedicato il premio a tutti i solbiatesi, affermando che senza il sostegno fattivo di tutta la comunità nessun obiettivo sarebbe stato possibile raggiungere.
Don Emilio Sorte è nato a Rescaldina l’11 luglio 1960; ordinato sacerdote il 9 giugno 1984, fino al 1990 è stato Vice Rettore Seminario di Saronno. Poi per undici anni è stato Vice parroco presso la parrocchia Santi Eusebio e Maccabei a Garbagnate Milanese. Da settembre 2001 è Parroco a Solbiate Olona, presso la parrocchia di S. Antonino Martire.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.