L’Adorazione dei Magi di Giotto prende vita davanti a San Pietro

L'AVSI organizza la rappresentazione vivente dell'affresco della Cappella degli Scrovegni

L’adorazione dei magi di Giotto prende vita sul sagrato di San Pietro: sabato 11 dicembre, dalle 15 alle 19, davanti alla chiesetta romanica i figuranti rappresenteranno dal vivo l’affresco di Giotto dipinto nella Cappella degli Scrovegni a Padova. Il tutto sarà accompagnato dalla lettura tratta da una Sacra Rappresentazione del Quattrocento, oltre che dai tradizionali canti natalizi. L’iniziativa è gratuita ed è organizzata dall’AVSI, la ong di Comunione e Liberazione, per sostenere progetti di solidarietà ad Haiti, in Kenya, Cile, Sudan, Libano, Uganda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.