La vicenda Livingston torna alla Camera
I deputati di Pd e Lega Nord, Daniele Marantelli e Marco Reguzzoni, riportano la vicenda dei 500 lavoratori in cassa integrazione all'attenzione: "Enac vuole revocare gli slot, è inammissibile"
La vicenda Livingston torna in aula alla Camera dei Deputati. L’onorevole del Pd Daniele Marantelli ha portato alla luce la situazione dei 500 lavoratori della compagnia aerea con sede a Cardano al Campo ricordando che «vivono questa vigilia di festività con l’incubo di non trovare soluzione alla crisi. Il commissario straordinario Discepolo, nominato per salvare la compagnia, sta ben lavorando: ci sono concrete manifestazioni di interesse che saranno valutate entro il prossimo 10 gennaio, ma nei giorni scorsi Enac ha disposto la revoca di alcuni diritti di traffico tra cui quelli su Cuba – ha detto Marantelli -. Per Livingston sarebbe colpo mortale. È ragionevole sospendere questi provvedimenti. Gli slot sono un patrimonio vitale per la società, la decisione di Enac va annullata: mai prima, per AirEurope e Alitalia ad esempio, Enac ha revocato gli slot nel periodo di passaggio da una società all’altra. Chiediamo che la decisione di Enac sia annullata: il problema si deve risolvere rapidamente a mente fredda e cuore caldo, anche considerando che in provincia di Varese quest’anno si sono persi 5 mila posti e 2 mila imprese fatto domanda di cassa integrazione». Sulla stessa falsa riga anche il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, che ha rivolto alle famiglie e agli stessi lavoratori di Livingston «l’augurio di un Natale sereno, sperando che il presidente di Enac Vito Riggio sospenda provvedimenti simili. Sollecitiamo anche ministro Romani perché intervenga».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.