Laboratorio clandestino cinese: due arresti per riduzione in schiavitù
Nella notte i carabinieri hanno circondato e perquisito un grosso capannone di via Puccini, dove in 21 vivevano e lavoravano in precarie condizioni. Arrestati i titolari e uno degli otto clandestini trovati
Ancora un laboratorio clandestino scoperto dai carabinieri della compagnia di Legnano. I militari della Stazione di Cerro Maggiore, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello sfruttamento della manodopera clandestina, dopo una serie di servizi di osservazione nei pressi di un laboratorio tessile a San Vittore Olona, in via Puccini, nella nottata hanno fatto irruzione, cinturando la zona, per evitare vie di fuga. All’interno dello stabile i carabinieri hanno trovato 21 cittadini cinesi, tra cui 8 clandestini, tutti al lavoro alle loro postazioni di lavoro, con tanto di macchine da cucire, per la produzione di articoli tessili. Durante il sopralluogo si è appurato, tra l’altro, che i cinesi sfruttati vivevano in pessime condizioni igienico-sanitarie in piccole nicchie ricavate all’interno di questo grosso capannonee attraverso pannelli di compensato. Inoltre i cinesi venivano sorvegliati attraverso delle telecamere, in modo da evitarne un’eventuale fuga.
I titolari, una coppia ovviamente anch’essa cinese, Z.J. e Z.Z. 42enni, sono stati arrestati per i reati di riduzione in schiavitù e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e tradotti presso il carcere di San Vittore di Milano. Uno dei cinesi clandestini è stato inoltre arrestato per inottemperanza al decreto di espulsione già emesso in passato a suo carico, e sarà processato in direttissima presso la procura di Milano. Gli altri sette sono stati denunciati e portati in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione. I controlli dei Carabinieri proseguono senza sosta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.