Lifting per le guglie del Duomo
Quattro milioni e mezzo di euro verranno stanziati per rimettere a nuovo la giglia maggiore. Il cantiere aprirà in estate
Sarà restaurata entro l’estate il primo lotto della guglia maggiore del Duomo di Milano. L’impegno è contenuto in un accordo che prevede un investimento di 4,4 milioni di euro, garantiti in varia misura dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano, oltre che dalla Veneranda Fabbrica del Duomo.
Il museo prenderà nuovi spazi a piano terra, due sotterranei e un cortile interno: verranno esposte più di 500 opere oltre ai pezzi del Tesoro. Il percorso di visita previsto è di 20 sale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.