Marco Reguzzoni ricorda Bruno Tosi in Parlamento

Il capogruppo leghista ha voluto onorare pubblicamente in aula la memoria del concittadino scomparso due settimane fa. "Dignità, semplicità, alto profilo morale: una grande lezione di vita"

«Oltre a commemorare la scomparsa di Enzo Bearzot, ci tengo a dare notizia e commemorare anche la scomparsa, avvenuta alcuni giorni fa, di un illustre bustese: Bruno Tosi, cittadino benemerito dal 1999, presidente della Croce Rossa, fondatore dell’Università Carlo Cattaneo-Liuc, dell’associazione culturale Famiglia Bustocca, della casa di cura Mater Domini, dell’asilo Bellotti Pensa, dell’associazione Mario Ravera, oltre che della fondazione Anffas di Busto Arsizio».
Con queste parole il capogruppo della Lega Nord alla Camera, il bustocco Marco Reguzzoni, ha voluto ricordare nell’Aula di Montecitorio il concittadino Tosi.

«Era una persona – prosegue il deputato leghista – che ha sempre coniugato i valori della famiglia, del lavoro e dell’impresa a quelli dell’agire con sentimento e con grande dedizione, senza mai mostrare il volto. Quando fu nominato cittadino benemerito – spiega il capogruppo – a chi lo ringraziava disse: “Non ho fatto niente di più che mettere qualche firma”».
«Ma queste firme – prosegue Reguzzoni in Aula – sono andate a favore di centinaia di famiglie che hanno un ragazzo con qualche handicap, sono andate a favore di un’istituzione universitaria, della Croce Rossa, insomma di tante iniziative che nel corso dei suoi 87 anni Bruno Tosi ha sostenuto con forza e con grande dignità. E sono la dignità, l’alto profilo morale e la semplicità – conclude il capogruppo – che Bruno Tosi lascia come grande lezione di vita a tutti noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.