Pale e spargisale in azione dalla notte
Amsc ha fatto uscire i primi mezzi alle 3, dalle 5 in servizio anche le lame spazzaneve
Il piano-neve di Amsc è scattato intorno all’1 di notte, quando sono stati allertati i lavoratori in
reperibilità 24 ore (sono 12 gli operai a disposizione). «Alle 3 sono usciti i primi due spargisale – spiega l’ingegner Guido Gioli, direttore di Amsc spa – dalle 5 se n’è aggiunto un terzo più piccolo e le lame spazzaneve». Il lavoro di pulizia e salatura delle strade parte sempre dai quartieri Nord della città, quelli collinari, dalle strade con maggiore pendenza: i mezzi sono partiti dunque da Ronchi, da Crenna, da Caiello, dalla zona alta di Cedrate. Poi si è passati ai quartieri meridionali e al centro storico. «A partire dal mattino abbiamo tenuto in servizio uno spargisale e uno spazzaneve per mantenere pulite le strade già passate». Le lame spazzaneve a disposizione sono in totale 18.
«Abbiamo a disposizione anche 55 operai per garantire la pulizia dalla neve. Oltre agli avventizi che saranno chiamati a giornata nel caso ci sia bisogno» conclude Gioli.
Una curiosità: sapete quanto sale è stato ammassato e tenuto a disposizione? 1200 tonnellate. Ne vengono infatti impiegati al massimo 150 tonnellate al giorno. E non si vuole ripetere i guai degli anni scorsi, quando anche la città di Milano ha avuto difficoltà con le scorte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.