Pdl indeciso sulla sorte dell’assessore Giordano
La Russa ha chiesto la testa (politicamente parlando) del politico ma il partito prende tempo
L’assessore Salvatore Giordano non sarà sostituito prima di natale; quanto alla sua sorte politica, dopo le feste, non è ancora chiaro quale sarà. Il Pdl ha rinviato ogni decisione, nonostante il pressing degli ex aderenti ad Alleanza nazionale, il partito nel quale militava lo stesso Giordano, oggi passato al gruppo di Futuro e libertà che fa riferimento a Gianfranco Fini.
In realtà, le divisioni riguardano non solo i tempi della sostituzione, ma anche se sia sensato, o meno, far dimettere un assessore a tre mesi dalle elezioni amministrative. I vertici del Pdl confermano che il ministro La Russa ha chiesto la testa (politicamente parlando) di Giordano. Un’ipotesi potrebbe essere quella di togliere la delega all’assessore ma di non assegnarla a nuovi politici, piuttosto potrebbe rimanere in capo al sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.