Presepi in mostra a Villa Gonzaga
Presepe "gigante" da 250 mq nella chiesa degli Innocenti e concorso per la "Cometa d'oro" nel teatrino
Per il XXIII anno consecutivo gli "Amici Presepe, Olgiate Olona" realizzano un presepio su 250 mq all’interno della chiesa SS. Innocenti, nel parco di Villa Gonzaga (via L.Greppi), uno dei presepi più grandi d’Italia a grandezza naturale realizzati al coperto.
L’ambientazione e le tematiche cambiano di edizione in edizione. Come sempre minuziosa la ricostruzione di case, piazze, vie, ruscelli e l’attenzione al particolare in un presepe di così vaste dimensioni, che catapultano il visitatore all’interno di una esperienza avvolgente e realistica.
Nell’ambito della manifestazione si terrà anche la 13° mostra concorso dei presepi, presso il teatrino di Villa Gonzaga, con il patrocinio del Comune di Olgiate Olona, per l’aggiudicazione della "Cometa d’Oro" (18 carati); la premiazione sarà il 6 gennaio 2011. La mostra rimarrà aperta fino al 9 gennaio; per le iscrizioni (gratuite) contattateci ai seguenti indirizzi:
– telefono: 0331/649980 – (Alberto) 339/8931582
– email: prolocoolgiateolona@libero.it – studio@albertoalbe.191.it
– sito internet: http://www.prolocoolgiateolona.it
Da ammirare il Grande Presepe fuori concorso dell’associazione Amici del Presepe che ogni anno si amplia di numerose parti e personaggi.
Il presepe sarà aperto al pubblico dal 25/12/2010 al 16/01/2011.
Giorni festivi – dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Giorni feriali – dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Ingresso Libero
Per visite di gruppi, associazioni, comitive, ecc. (anche fuori orario) contattare Alberto 339/8931582
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.