Prima della Scala, scontri tra polizia e studenti

Quattordici feriti nei tafferugli in piazza della Scala, dov'erano confluite le proteste di studenti, lavoratori e migranti

Prima della Scala, scontri tra polizia, studenti e migrantiScontri di piazza a Milano davanti alla Scala, dove è in corso la prima della “Cavalcata delle Valchierie” diretta da Daniel Barenboim. In via Manzoni si sono saldate le proteste dei lavoratori dello spettacolo e quelle degli studenti, rispettivamente contro i tagli alla cultura e alla scuola. Gli studenti – molti dei quali indossavano cappellini da Babbo Natale – contestavano l’ordine di tenere divisi i manifestanti in diversi settori e hanno iniziato a premere contro il corposo servizio d’ordine di Polizia e Carabineri: gli uomini delle forze dell’ordine hanno risposto con diverse cariche e hanno chiuso l’ingresso della Galleria Vittorio Emanule, di fronte a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Negli scontri sono rimasti feriti in maniera lieve quattordici uomini delle forze dell’ordine (dodici carabinieri e due poliziotti): per loro lievi contusioni. Le cariche sarebbero partite dopo l’esplosione di alcune bombe carta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.