Sanità, ecco le nuove nomine
Nicola Mucci dirigerà l'Asl di Sondrio. Confermati Bergamaschi e Zeli. A Gallarate arriva Cristina Cantù, a Busto Arsizio Armando Gozzini
Come annunciato la Giunta regionale prevista per oggi, 23 dicembre ha definito le nuove nomine per la sanità lombarda. Novità per la provincia di Varese.
Cristina Cantù (nella foto), 44 anni, varesina, è la nuova direttrice dell’Azienda Sanitaria Sant’Antonio Abate di Gallarate e prende il posto di Armando Gozzini, che è il nuovo dirigente dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio.
La Cantù, in quota Lega, già assessore in Comune a Varese (giunta Fumagalli), è stata dirigente dell’Asl 1 di Milano ha poi diretto l’azienda sanitaria di Legnano.
A Varese è confermato Walter Bergamaschi alla guida dell’Azienda Ospedaliera di Circolo. Nicola Mucci, attuale sindaco di Gallarate, è stato nominato direttore dell’Asl di Sondrio. All’Asl di Varese rimane confermato Pierluigi Zeli. Gli altri varesini Andrea Mentasti e Giuseppe Rossi sono stati rispettivamente promosso al San Paolo di Milano il primo e confermato a Lodi il secondo. Tra i varesini "neo eletti" anche il dottor Marco Onofri, attualmente cardiologo di Busto, chiamato succedere ad Andrea Mentasti alla guida del Sant’Anna di Como e Alessandro Visconti alla guida dell’IPC (Istituti di perfezionamenti clinici).
Le nomine sono valide per cinque anni, ma nell’inedita formula del 3+2, con la possibilità per la regione Lombardia di revocare il contratto, dopo un triennio di attività, in caso di risultati deludenti. Una ”ghigliottina” per dirla con le parole di Formigoni, con una prima verifica dopo 18 mesi.
Le nomine delle aziende ospedaliere
Monza – Francesco Beretta
Pavia – Daniela Troiano
Seriate – Amedeo Amadeo
Valtellina Valchiavenna – Luigi Gianola
Treviglio – Cesare Ercole
Varese – Walter Bergamaschi, confermato
Vimercate – Paolo Moroni
Areu – Alberto Zoli
Le nomine delle Asl
Bergamo – Mara Azzi
Brescia – Carmelo Scarcella
Como – Roberto Bollina
Cremona – Gilberto Compagnoni
Lecco – Marco Votta
Lodi – Claudio Garbelli
Milano – Walter Locatelli
Milano 1 – Pietrogino Pezzano
Milano 2 – Germano Pellegata
Monza e Brianza – Humberto Pontoni
Pavia – Giuseppe Tuccitto
Vallecamonica – Renato Pedrini
Varese – Pierluigi Zeli, confermato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.