Sbronzo col Cayenne investe poliziotto in viale Europa

Arrestato un 42enne che aveva bevuto troppo e procedevano sbandando nonostante avesse a bordo il figlio di 8 anni. L'agente in borghese ha cercato di fermarlo

Domenica alle ore 15.30 circa, un agente della Polizia di Stato della Questura di Varese, libero dal servizio, nei pressi della circonvallazione di viale Europa, si accorgeva di un’autovettura Porsche Cayenne che procedeva sulla carreggiata sbandando. Il poliziotto, dopo aver tentato di richiamare l’attenzione del conducente, veniva palesemente sfidato dallo stesso fino a tamponare il suo mezzo. A quel punto, entrambi scendevano dal veicolo e l’agente si avvedeva immediatamente dello stato di ebbrezza del conducente e che a bordo dell’autovettura vi era suo figlio di otto anni. Dopo essersi qualificato, il poliziotto invitava il conducente ad attendere l’intervento di personale in divisa. Questi, noncurante, decideva di ripartire immediatamente con il proprio veicolo, nonostante il poliziotto cercasse di fermarlo, ponendosi dinanzi all’autovettura. Difatti l’accelerazione della macchina costringeva l’agente ad aggrapparsi al tergicristalli del mezzo al fine di non essere sbalzato, ma nonostante ciò l’autista continuava nell’accelerazione trascinando l’agente per circa 50 m, riuscendo a scappare e lasciando il poliziotto ferito. Da quel momento, grazie all’attività di indagine degli operatori di Polizia oramai allertati, si risaliva all’identità dell’uomo, cittadino italiano, nato a Milano il 27.06.68, residente a Varese con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, minaccia, guida sotto l’influsso dell’alcool, ed ai componenti familiari. Dopo un vano tentativo di rintraccio presso l’abitazione dello stesso, in serata personale della Polizia di Stato si portava presso il luogo di lavoro dell’ex moglie del balordo, in centro città, la quale attendeva il ritorno del figlio. Giunto nei pressi, il pirata della strada veniva fermato da un agente della Polizia di Stato ed invitato a scendere dall’autovettura, questi chiaramente in stato di ebbrezza, opponeva resistenza, ferendo il personale intervenuto. Successivamente veniva accompagnato in Questura per l’arresto per i reati di tentato omicidio aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.