Sei rapine in otto giorni
Tanti sono i colpi messi a segno dal 23 novembre ad oggi tra Busto, Castellanza e Olgiate Olona. Preoccupa l'escalation di violenza
Una lunga scia di rapine sta scombussolando la vita dei commercianti della zona attorno a Busto Arsizio. L’ultima è avvenuta questa sera, mercoledì, ad un tabaccaio di Olgiate Olona che è dovuto anche ricorrere alle cure dei medici per un colpo di calcio di pistola in faccia. Solo ieri un anziano è stato colpito in casa propria da tre uomini che si sono spacciati da operai del comune e che gli hanno portato via 1000 euro e alcuni monili d’oro. Sempre ieri, attorno alle 12.30, è stata presa di mira la farmacia di via Nizzolina a Castellanza dove i rapinatori sono entrati senza armi in pugno e si sono fatti consegnare l’incasso.
Il gran colpo lo hanno fatto i tre che si sono intrufolati, lunedì scorso, dal retro della filiale castellanzese della Banca di Legnano proprio mentre gli addetti stavano caricando il bancomat: il colpo ha fruttato, senza colpo ferire e con le telecamere spente, qualcosa come 100 mila euro. Sempre a Castellanza, scorrendo il calendario indietro nel tempo fino al 25 novembre, a tarda sera i rapinatori entrano nella sala slot machine di via per Busto per portarsi via duemila euro e svanire nel nulla. Due giorni prima, il 23 novembre sempre di sera, due malviventi svuotavano la cassa di un’altra sala slot in viale Boccaccio a Busto Arsizio. Infine ricordiamo la serie di rapine commessa dal rapinatore in scooter che avrebbe colpito almeno 4 volte in un mese tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.