Sembravano bottiglie di liquore, ma era cocaina

Gli uomini della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno arrestato un cittadino brasiliano: con sè aveva 3,2 chili di droga allo stato liquido

cocaina bottigliaCocaina liquida in bottiglia sequestrata a Malpensa. Gli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno arrestato un cittadino brasiliano, arrivato nell’aeroporto della brughiera proveniente da Fortaleza in Brasile. Il ventottenne è stato trovato in possesso di due bottiglie di cocaina liquida, per un quantitativo globale di 3,2 chili.
 
Il “corriere” è stato individuato tra le centinaia di passeggeri in arrivo dal Sudamerica. Al
momento del controllo, il giovane cittadino brasiliano ha risposto alle domande dei finanzieri con la classica frase di rito, cioè “nulla da dichiarare”. Il controllo al bagaglio, però, effettuato con cura dai militari della Guardia di Finanza, ha permesso di trovare due bottiglie, contenenti una sostanza liquida, apparentemente liquore, rivelatasi però, all’esito del ‘’narcotest’’, cocaina allo stato liquido, del peso di 3,2 chili. Il cittadino brasiliano è stato arrestato e portato al carcere di Busto Arsizio.
 
Dall’inizio dell’anno, la Guardia di Finanza di Malpensa ha sequestrato circa 500 chilogrammi di droga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.