Si accende il Natale a Luvinate
Al Parco del Sorriso una domenica natalizia (5 dicembre) con gli agricoltori, le bancarelle della scuola, i giochi per i bambini e il grande Falò di Natale
Vendita dei prodotti agricoli a km zero, dal produttore al consumatore. Bancarelle natalizie. Dolcetti, biscottini, the e cioccolata. Laboratori per i bambini e giri a cavallo lungo il percorso del Parco del Sorriso.
Questa è il programma di “Natale in Piazza”, in programma per domenica 5 dicembre al Parco del Sorriso a Luvinate, evento natalizio di inizio dicembre promosso dal Comune di Luvinate in collaborazione con Coldiretti, Campagna Amica, Protezione Civile Intercomunale di Casciago-Luvinate, Parco Campo dei Fiori, Luart, Gruppo ex allieve, Associazione Genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria C. Pedotti e con il supporto della Proloco.
Una giornata molto intensa che comincerà dalla mattina con l’allestimento degli stand a cura di Campagna Amica con la presenza di diversi produttori agricoli del nostro territorio e che continuerà nel pomeriggio con il grande Falò di Natale a cura della Protezione Civile. Intorno, una serie di eventi d’animazione: un laboratorio per i bambini a cura delle Insegnanti dell’Asilo, giri a cavallo per i bambini a cura dell’Agriturismo Valtinella di Luvinate e poi bancarelle natalizie a cura di Luart, Gruppo ex Allieve, artigiani locali e mamme delle due scuole.
A Luvinate insomma ci sarà l’occasione per degustare diversi prodotti e per acquistare piccoli tesori natalizi, di cui parte del ricavato andrà a sostegno delle realtà educative del territorio. E soprattutto per divertirsi e stare in compagnia, magari sotto la neve di dicembre, nel coinvolgente clima festoso del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.