Si canta il Natale
Oltre 600 i cantori che si esibiranno in questa iniziativa da non perdere
Anche quest’anno Voldomino è stata scelta come una delle sedi dell’importante concerto annuale indetto dall’Usci (unione società corali italiane – delegazione di Varese ) ‘’Cantiamo il Natale, il Natale per…" evento finalizzato – in questa occasione – alla raccolta di offerte per le opere assistenziali e famiglie bisognose della comunità voldominese.
E’ doveroso ricordare che lo scorso anno (foto) l’attenzione dell’Usci e dei Parroci era destinata ad una donazione al nuovo reparto Hospice per malati terminali dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Alle ore 21 di martedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, a Voldomino e contemporaneamente in altre 6 Chiese della Provincia di Varese – Busto Arsizio,Caronno Varesino,Crenna, Gazzada, Samarate e Varese –21 gruppi Corali con un totale di oltre 600 cantori canteranno per questo scopo altamente umanitario.
Con la Corale Parrocchiale Voldominese che diretta da Alessandro Cataldi saluterà i Cori ospiti, si avrà l’occasione di ascoltare il Coro La Dinarda di Albizzate, diretto da Maurizio Biscotti ed il Coro Arnica di Laveno con la direzione di Bruno Bresciani; due importanti Gruppi a voci maschili molto noti nella nostra provincia
Non mancherà il Città di Luino – diretto da Luca Cigolini – in un mese particolarmente intenso di impegni che si concluderanno con il tradizionale Concerto di Natale di sabato 18 dicembre ore 20,30 a Creva
Una serata questa di Voldomino molto significativa da non mancare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.