Tosi: «Nulla di rassicurante negli aumenti dei trasporti»

Replica del consigliere regionale del Pd all'annuncio fatto oggi dal governatore riguardo agli aumenti tariffari dell'orario invernale dei treni

Così il consigliere regionale del PD Stefano Tosi commenta le dichiarazioni rese oggi dal presidente Formigoni sul trasporto pubblico regionale: “Formigoni conferma che le tariffe di treni, autobus e corriere aumenteranno, ma ci rassicura dicendo che non sarà per più del 25%. Non ci troviamo nulla, ma proprio nulla di rassicurante. Abbiamo un servizio di trasporto pubblico inadeguato, con materiale vecchio e spesso inaffidabile, con convogli spesso guasti e non certo encomiabili per la pulizia. Un servizio pubblico che non migliorerà ma che costerà ai cittadini lombardi circa 100 milioni di euro in più. Mentre Stato e Regione tagliano al cittadino tocca integrare con l’aumento di biglietti e abbonamenti: per quanto si cerchi di indorarla la pillola è questa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.