Tris di vittorie per Robur, Saronno e Ltc

Turno infrasettimanale positivo, anche se la Abc perde Conti per una distorsione. Impresa della Sangiorgese a Monza mentre Legnano cade al supplementare. Mostruoso Moraghi: 24 rimbalzi

La Robur Varese continua a tallonare la capolista Vado Ligure vincendo anche nell’infrasettimanale disputato ieri (mercoledì 8) al Campus contro Castelfiorentino. Giornata positiva per le nostre squadre, visto che anche Saronno e Sangiorgese si impongono in trasferta; unica a cadere è dunque Legnano che prosegue nel suo momento difficile.

Abc Varese – Castelfiorentino 83-66 – Nuovo successo per la Robur che continua a correre con relativa semplicità nonostante la distorsione alla caviglia che ha messo fuori gioco Paolo Conti (foto a lato) dopo un avvio super. Per piegare Castelfiorentino bastano però un’ottima prova in retroguardia e il solito attacco che dà a tutti l’opportunità di colpire, con Lombardi che appare il più continuo con 17 punti. «Abbiamo scelto di concentrarci sul trio Montagnani-Toppino-Ragionieri e li abbiamo ben contenuti in difesa; è stato bravo Zani (21 punti ndr) ma nel complesso la prestazione dei miei ragazzi è stata ottima» spiega un sorridente Garbosi. Varese ha piazzato il break nel terzo periodo, quando le folate di Premoli e Matteucci hanno aperto il solco, allargato poi dai contropiedi di Filippo Rovera. Ora si attende il responso su Conti: «Proviamo a recuperarlo per il derby di domenica con Legnano: non è grave ma il tempo a disposizione è poco».
Varese: Rovera F. 14, Premoli 13, Matteucci 11, Rovera M. 8, Conti 12, Fontanel 4, Lombardi 17, Touré 2, Croci 2, Gaspari. All. Garbosi.

Solbat Piombino – Press Bolt Saronno 60-72 – Due punti d’oro per Saronno che approfitta della visita in casa dell’ultima in classifica per salire a quota 8 in classifica e provare a lasciare la zona torrida dove i toscani paiono spacciati. I ragazzi di Ferrari comandano le danze fin dal primo quarto, doppiano in testa le tre boe intermedie e chiudono a +12 grazie soprattutto alla prova "monstre" di Moraghi che ai 16 punti (come Guerrato) aggiunge l’irreale cifra di 24 rimbalzi di cui 15 d’attacco. Roba da far impallidire Dennis Rodman, in una sfida contro il varesino di Piombino Max Lucarelli che chiude a quota 17 rimbalzi. 
Saronno: Moraghi 16, Chiragarula 3, De Piccoli 7, Vanzulli 5, Lissoni 5, Borroni 7, Guerrato 16, Santroni 8, Minoli 5, Bossola. All. Ferrari. 

Computer Gross Empoli – Royal Legnano 82-75 dts – Continua a zoppicare la Royal che su un campo difficile come quello di Empoli riesce a portare i padroni di casa al supplementare ma non a conquistare i due punti. Bianchi (20) è il miglior marcatore ed è l’uomo che segna il canestro del 69-69 al 40′ per i biancorossi che hanno un Benzoni a fasi alterne (10 rimbalzi ma 1/8 al tiro) e che pagano cari i problemi di falli. Senza Leva e Priuli nell’over time, i toscani festeggiano con i 17 punti di Ghizzani.
Legnano: Bianchi 20, Munini 8, Benzoni 10, Leva 10, Priuli 9, Gurioli 9, Perego 6, Delena, Motta 3, Pensotti ne. All. Piva.

Kenfoster Monza – Ltc Sangiorgese 74-78 – Paolo Vitali firma l’impresa del giorno, quella della Sangiorgese che espugna il campo di una Monza in forma, grazie a 25 punti pesanti frutto di un ottimo 7/13 dal campo. Ancora senza Tavernelli la matricola bluarancio riesce a tener testa all’accoppiata Boni-Angelini ("solo" 30 punti per i due bombardieri brianzoli), paga qualcosa dall’ex legnanese Akrivos ma espugna la Forti&Liberi restando in testa nel punteggio fin dalla prima sirena. «Partitone» è il commento telegrafico di coach Albanesi che festeggia la piena zona playoff per la sua squadra che sabato può giocarsi il "jolly Piombino" al PalaBorsani.
Sangiorgese: Mapelli 17, Bianchi 6, Bini 7, Carrera 2, Rossetti 2, Vitali 25, Fusella 12, Torgano 7, Cassanmagnago, Tavernelli ne. All. Albanesi.

Serie B Dilettanti – Risultati e classifica dopo la 12a giornata

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.