Utimo ballo del 2010 per le varesine
Giornata di campionato "a rischio neve" sui campi di Serie D, Eccellenza e Promozione. Gallaratese in casa, Caronnese e Solbiatese in trasferta; nerazzurri con Palazzi ancora in panchina
Domenica 19 dicembre la serie D scenderà in campo, sempre tenendo conto delle condizioni meteo, per l’ultima giornata del 2010. Le tre varesine saranno impegnate nella risalita, con stati d’animo e condizioni societarie differenti.
Nel girone A la Gallaratese si è ritrovata fortemente rimaneggiata dalla partenza di sei pedine, ma mister Ernestino Ramella non vuole sentire scuse per la prossima partita alle “Azalee”, quando arriverà il Chiavari: «Abbiamo perso dei giocatori, ma la squadra rimane competitiva alla grande per la categoria. Penso che siamo lo stesso ben coperti, chi è presente ora non è inferiore a chi ci ha lasciato e farà sicuramente bene. Io sono ottimista, credo che ci salveremo senza problemi, ne sono convinto. Ci saranno da valutare le condizioni del campo, ma ho chiesto di non rinviare, anche perché secondo me è assurdo che la Lega ancora non capisca che qui al nord è impossibile giocare con questo freddo».
Nel girone B la Caronnese vuole dare continuità al buon momento e sul campo del Castiglione mister Cotta punta alla vittoria: «I nostri prossimi avversari sono un’ottima squadra, che si è ulteriormente rinforzata in questo mercato invernale. Noi abbiamo bisogno di guadagnare ancora qualche punticino prima della sosta per dimostrare di essere una squadra in salute e toglierci ancora qualche blocco. Inoltre credo che non siamo una squadra che può permettersi di fare barricate, quindi pensiamo solo a giocare e fare del nostro meglio».
La Solbiatese, in attesa di conoscere l’identità del nuovo mister, sarà di scena a Cantù per cercare di staccarsi dall’ultima posizione e ricominciare a respirare. Domenica in panchina andrà ancora il tecnico della juniores Palazzi, ma a breve uscirà il nome del nuovo mister che dovrà guidare i nerazzurri ad una dura scalata verso la salvezza.
Serie D – Programma e classifica
Serie D – Programma e classifica
Nel campionato di Eccellenza ci saranno tre derby da brividi, sempre con inizio alle 14,30 e sempre neve permettendo. A Vergiate arriverà il Verbano, mentre la Sommese cercherà di riprendere la corsa al "Milano" contro la Sestese. Punti pesanti in palio nella sfida tra Gavirate e Cairate. l’Insubria, forse la squadra più in forma del momento, ospiterà il Villanterio.
Eccellenza – Programma e classifica
Eccellenza – Programma e classifica
In Promozione la capolista Marnate giocherà l’anticipo di sabato a Tradate, il Cassano sarà a Fenegrò e il Luino attenderà il Cardano. Si prevedono scintille tra Castellanzese e Bustese.
Promozione – Programma e classifica
Promozione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.