Venticinque candeline per il presepe degli alpini
L’inaugurazione è fissata per sabato 18 dicembre quando alle ore 17 il Bambino verrà posto nella Capanna
Anniversario di grande risalto e degno della miglior considerazione: da 25 anni gli Alpini della Sezione 5 Valli offrono alla Città di Luino il loro Presepe.
Dallo scorso anno la nuova ubicazione all’inizio di Via XV Agosto (di fronte a piazza mercato) accanto al Masso che ricorda le nostre Valli permette una visione più ampia e completa da parte dei numerosi visitatori di questo periodo natalizio.
L’inaugurazione è fissata per sabato 18 dicembre quando alle ore 17 il Bambino verrà posto nella Capanna.
Per continuare il filone di ricordi e memoria e dimostrare la nostra profonda riconoscenza a questi uomini, la deposizione verrà eseguita da un Reduce che rinnoverà le emozioni dalla presentazione del libro ‘’Quelli che son tornati…’’ avvenuta lo scorso 20 novembre al Verbania.
La sfilata successiva attraverso le vie di Luino, terminerà alla Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo, ove il Prevosto Don Giorgio celebrerà la Messa contornata dai Canti del Coro Città di Luino.
Al termine, vin brulè e panettone favoriranno lo scambio di Auguri e non mancheranno note alpine del Gruppo Musicale Boschese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.