Arriva il film di YouTube fatto dagli utenti
Il 27 gennaio verrà presentato il grande progetto di Ridley Scott e Kevin Macdonald che hanno realizzato un documentario che racconta il 24 luglio 2010 degli abitanti della Terra, utenti del sito
Cosa è successo alla gente della Terra il 24 luglio 2010 ai cittadini del mondo? Solo il film di YouTube può raccontarvelo. E’ questo il tema di fondo al grande progetto prodotto da Ridley Scott dal titolo “Life in a day”. Ottantamila persone di 197 paesi diversi hanno raccontato la loro giornata producendo qualcosa come 5 mila ore di filmati inviati a Kevin Macdonald, il regista, e Ridley Scott alla base di un documentario interessante e ricco di spunti. Il film verrà presentato in anteprima al Sundance festival e sarà possibile vederlo in diretta su YouTube il 27 gennaio prossimo.
Le varie clip selezionate, riprendono una vasta gamma di esperienze quotidiane: tra queste, un uomo coreano che ha viaggiato in bici intorno al mondo per nove anni, una giovane donna che lotta contro il cancro, un free-runner russo che ha fatto di Mosca il proprio luogo ideale per allenarsi. Storie di uomini comuni che hanno qualcosa di straordinario e di vero, non c’è finzione né effetti speciali. Il risultato è un film fatto dagli utenti di You Tube per raccontare come cambia il mondo grazie ad internet e all’invenzione di questo sito che ha permesso a centinaia di milioni di persone di diventare protagoniste della propria realtà e farla conoscere agli altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.