Caianiello e le elezioni. “Il sindaco? Sarà del PdL”
Il grande tessitore del centrodestra conferma la linea: sì al dialogo con la Lega ma con un punto fermo. all'orizzonte anche l'alleanza con le liste autonome di Cosco e Mucci
Il candidato sindaco? «Non vedo perché non debba essere del Pdl». La Lega? «Deciderà Bossi su Gallarate». Futuro e Libertà? «Li abbiamo invitati più volte, hanno sempre declinato». È un fiume in piena, Nino Caianiello. A Gallarate c’è già aria di elezioni e il leader del PdL, che è in campo da vent’anni e governa con mano ferma il timone del centrodestra, sembra quasi entusiasta di muoversi su un mare agitato. Fatto di tante liste, di uno scenario nazionale fluttuante, di polemiche forte con gli alleati-concorrenti della Lega e con i finiani.
Ma il vero campo è quello delle alleanze, delle strategie, della competizione con la Lega e di quella con il centrosinistra. Martedì si riparte con una nuova convention prelettorale, a cui sono stati invitati anche Lega e Udc. Ma si profilano anche nuove liste civiche: ci sarà probabilmente quella di Salvatore Cosco, ma quella di Nicola Mucci, oltre alle liste di microformazioni nazionali, come quelle che fanno capo a Francesco Pionati e a Magdi Allam. E Futuro e Libertà? «Li abbiamo invitati più volte, hanno declinato gli inviti. Leggiamo i loro proclami sui giornali, che rispetto, ma non condivido e non commento. Si commentano da soli». Per quanto riguarda la Lega, il grande tessitore del PdL si aspetta una decisione che venga da fuori città: «Da parte nostra nessuna controindicazione alla Lega, sono loro a dire che devono aspettare la parole di Umberto Bossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.