Caso Mike, indagini “lunghe e complesse”
Silenzio da parte degli autori del furto. Gli inquirenti, coordinati dalla Procura di Verbania, stanno raccogliendo testimonianze e indizi utili. Si attendono i risultati delle analisi dei Ris
Proseguono a pieno ritmo le indagini per risalire ai ladri che nella notte tra lunedì e martedì hanno trafugato la salma di Mike Bogiorno dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona. Gli inquirenti, coordinati dalla Procura di Verbania, stanno raccogliendo testimonianze e indizi, anche tra i tabulati telefonici, che potrebbero essere utili alle indagini. Si attendono inoltre i risultati delle analisi dei Ris giunti sul posto nella giornata di martedì.
Il campo delle ricerche si estende in particolare in Piemonte e Lombardia, ma non si esclude che i malviventi si siano spinti più lontano. Il Procuratore della Repubblica di Verbania, Giulia Perrotti, ha parlato di "indagini lunghe e complesse".
Nella collina sopra Arona intanto la situazione è ritornata lentamente alla normalità. Il cimitero è stato riaperto seppur tenuto sotto controllo dai carabinieri che fin dall’inizio si sono occupati del caso. I famigliari non hanno avuto finora alcuna notizia da parte dei malviventi.
«Nessuno si è fatto sentire – ha dichiarato il parroco di Dagnente, Don Mauro Pozzi, all’Ansa – I familiari restano sempre in attesa, angosciosa, che i rapitori si mettano in contatto". Il sacerdote, che si mantiene quotidianamente in contatto con la famiglia, ha condannato più volte il gesto e ha chiesto ai ladri di riflettere e restituire al più presto la salma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.