Futuro e Libertà si presenta alla città
Dopo lo strappo con il PdL a fine dicembre e la cacciata di Liccati da 3SG-Camelot, i finiani si ritrovano lunedì 10 gennaio gli "stati generali" in vista delle elezioni di primavera
Futuro e Libertà debutta anche a Gallarate, con una vera e propria convention: a distanza di una decina di giorni dallo scontro con la maggioranza PdL, i finiani si ritrovano per gli "stati generali"
in vista delle elezioni amministrative. La convention è in programma lunedì 10 gennaio all’hotel Astoria (piazza Risorgimento, alle 21), i lavori saranno aperti proprio dagli interventi degli esponenti locali ex An che si sono imbarcati nella nuova sfida: il gruppo stretto intorno a Luca Daniel Ferrazzi comprende anche Luca Carabelli e Franco Liccati, che fino a pochi giorni fa partecipavano all’amministrazione cittadina, il primo direttamente come assessore all’istruzione, il secondo come direttore di 3SG. Proprio il "siluramento" di Liccati e la sua sostituzione con Paolo Caravati (peraltro anche lui ex An), ultimo atto firmato da Nicola Mucci come sindaco, ha portato alla rottura evidente tra Futuro e Libertà e il PdL, suggellata anche dalle dimissioni volontarie e polemiche di Carabelli. Ferrazzi ha parlato allora di "atto gravissimo" (la revoca di Liccati). Il tutto mentre altri due ex-An, i consiglieri comunali Luigi Causarano e Giuseppe De Bernardi Martignoni, entravano nelle file del PdL.
Gli Stati Generali saranno dunque un momento importante per capire quali mosse faranno ora i finiani, anche in vista dell’appuntamento elettorale. Nei mesi passati – anche prima dello strappo con il PdL – si era parlato di un possibile candidato FLI, uno scenario ora da verificare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.