Immigrati, al via il nuovo decreto flussi
Previsti quasi centomila ingressi. Dal 17 gennaio è possibile scaricare la domanda dal sito del Ministero dell'Interno
Ha preso il via questa mattina la procedura del nuovo decreto flussi. Gli immigrati che potranno regolarizzarsi attraverso queste norme saranno quasi 100mila.
A partire dalle 8 di oggi è possibile quindi compilare la domanda direttamente dal sito del Ministero dell’Interno, all’indirizzo: http://nullaostalavoro.interno.it/. Per la compilazione dei moduli è fornito anche un servizio di assistenza telematica con l’Help Desk.
L’inoltro della richiesta si potrà fare successivamente in tre turni: a partire dal 31 gennaio per i 52.080 lavoratori delle cosiddette nazionalità "privilegiate", cioè i cittadini albanesi, algerini, del Bangladesh, egiziani, filippini, ghanesi, marocchini, moldavi, nigeriani, pakistani, senegalesi, somali, dello Sri Lanka, tunisini, indiani, peruviani, ucraini; del Niger, del Gambia e di altri Paesi non appartenenti all’Unione europea che hanno accordi di cooperazione in materia migratoria con l’Italia.
La seconda fase è in programma il 2 febbraio sempre dalle 8, quando sarà possibile inviare le domande relative a 30mila colf e badanti. Dal 3 febbraio, infine, a partire dalle 8, si potranno inviare le domande per tutti i restanti settori, riservate ad 11mila ingressi.
Tutte le informazioni utili sul decreto e sui documenti necessari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.