“Internet ripristinato nei cinque comuni”
Dopo il black out dei primi giorni dell'anno, ecco l'annuncio della soluzione del problema da parte del presidente di Comunità Montana
"Come avevo dichiarato ieri il nuovo gestore NGI ha ottemperato alla nostra richiesta ristabilendo la linea di connessione con i 5 comuni ieri isolati dal mondo internet". La buona notizia arriva in serata da Luino. A parlare è il presidente della comunità montana Valli del Verbano, Marco Magrini (foto), interpellato ieri, 3 gennaio, dopo la denuncia di alcuni comuni rimasti senza la rete internet per via di un disguido tra vecchio e nuovo gestore.
"Primo impegno rispettato – aggiunge Magrini. Oggi mi sento di assicurare ai privati cittadini (che hanno scritto anche a Varesenews ndr) o alle ditte che utilizzano la rete wi-fi per lavoro di segnalare prima possibile all’Ente Montano via fax l’urgenza della richiesta di allacciamento. Gli uffici dell’Ente si impegneranno a comunicare al gestore del servizio le priorità degli interventi da effettuarsi nei prossimi giorni".
Il black out, infatti, non ha riguardato solo la rete internet (e intranet) delle amministrazioni comunali, ma cneh alcune centinaia di utenze che beneficiavano del servizio di diffusione della banda larga in quelle zone scoperte dalla Adsl (via filo).
"Richiedendo nuovamente scusa per il disguido creato – conclude Magrini – ,preciso nuovamente che il problema non è dipeso dall’Ente Montano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.