Mucci decaduto, il consiglio comunale ne discute
Venerdì 7 gennaio, alle 21, l'assemblea civica prenderà atto della decadenza del sindaco, nominato direttore dell'ASL di Sondrio. La giunta di centrodestra andrà avanti
Il consiglio dovrà assumere i provvedimenti necessari, ma sarà probabilmente anche occasione di animato confronto: l’opposizione di centrosinistra ha criticato pesantemente la posizione di Mucci, che inizialmente non aveva preso atto dell’incompatibilità, aspettando un parere legale sulla sua doppia carica di sindaco e amministratore sanitario. Le opposizioni in consiglio, Pd, Sinistra e Libertà e Lega hanno poi guardato con poco favore alla soluzione scelta dal centrodestra di proseguire nel governo della città anche senza la presenza del sindaco. Per proseguire l’esperienza, Massimo Bossi è stato nominato vicesindaco al posto di Paolo Caravati, che è diventato direttore di 3SG-Camelot al posto di Franco Liccati, sfiduciato nell’arco di pochi giorni dal sindaco. Anche questa ultima nomina da parte di Mucci è criticata dalle opposizioni, che la considerano illegittima in base alle norme vigenti. Sulla questione Cinzia Colombo (Sinistra e Libertà) e Marco Casillo (Pd) hanno presentato una richiesta di chiarimento a risposta immediata: il dibattito dunque si preannuncia acceso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.