Novecento di Baricco al Popolo
Corrado D'Elia interpreta il monologo che racconta la storia del pianista che visse tutta la sua vita su una nave, tra Europa e America
Dall’opera di Alessandro Baricco arriva al Teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate (Va) giovedì 20 gennaio alle 21.00 nella stagione della Fondazione Culturale 1860 Gallarate città onlus Novecento, con Corrado d’Elia e Teatri Possibili.
La dimensione è quella del ricordo, denso, intenso, come quello delle grandi storie che parlano di un tempo andato, quelle che riempiono le ore lunghe, magari ascoltate dalla rauca voce di un marinaio in una bettola in un porto, tra incanto e incredulità, tra verità e allucinazione.
Il tempo della storia sono i meravigliosi Anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l’età del jazz.
Il luogo è una nave, il Viriginian, che fa la spola dall’Europa alla sognata America, e che racchiude in sé tutte le storie del mondo.
Con capacità da acrobata e intensità poetica, caratteristiche a cui ha abituato con i suoi personaggi e le sue interpretazioni, Corrado d’Elia racconta Novecento, con la leggerezza di un sogno, suonando con magia una partitura di fini emozioni.
Ingresso: 15 euro. Informazioni: 0331.784140.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.