Nuova multa per il bus Lugano-Malpensa
Diecimila franchi di contravvenzione a carico dell'amministratore della Star Bus, agenzia di viaggi che operava tra Ticino e aeroporto senza concessione federale
Nuova multa per Star Bus, l’azienda di trasporto operativo sulla tratta tra Lugano e Malpensa: la contravvenzione è stata comminata per la seconda volta per aver trasportato persone a Malpensa, senza la necessaria licenza federale. Per l’ufficio federale dei trasporti, a cavallo fra il 2008 e il 2009 l’agenzia proseguì i viaggi tra il Ticino e l’aeroporto in mancanza di qualunque concessione.
La contravvenzione dal valore di 10mila franchi è stata emessa a carico dell’amministratore unico della società, Luido Bernasconi. Il dirigente dell’azienda si è difeso sostenendo che non si trattasse di un servizio pubblico con orari definiti, ma di un servizio d’agenzia. E lo stesso pretore di Bellinzona, pur multandolo, ha ammesso che esiste un parziale normativo sulla questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.