Piccoli Passi torna al Fratello Sole
La rassegna di teatro per i bambini propone nuovi appuntamenti sul tema Arte e Scienza a partire da domenica con "Accadueò"
Al Cinema Teatro Fratello Sole riprende la rassegna “Piccoli Passi”, partita lo scorso ottobre. Filo conduttore resta il tema Arte e Scienza : un viaggio suggestivo alla scoperta di sé e del mondo, come spiega il curatore Elis Ferracini (L’Allegra Brigata). In questa seconda parte si toccheranno i temi dell’acqua, della vita e dello spazio.
Si inizia domenica 23 gennaio con Accadueò di GialloMareMinimalTeatro, compagnia di Empoli fra le più innovative nel teatro-ragazzi, che fa della tecnologia nuovi e affascinanti strumenti di narrazione, sempre a misura di bambino. Dalla colomba che cerca di scappare dal diluvio universale, alla balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica… otto piccole storie per avvicinare i bambini al bene prezioso dell’acqua. A raccontarle sarà l’attrice Vania Pucci con l’ausilio delle immagini di sabbia animate dall’artista multimediale Licio Esposito.
h 16.00 biglietto euro 5,50
Il percorso proseguirà il 6 febbraio con Piccola Opera (Compagnia Viva Opera Circus ) e il 6 marzo con La bella addormentata nello spazio ( Il Teatrino dell’Erbamatta di Daniele Debernardi).
L’appuntamento è sempre la domenica pomeriggio, alle ore 16, presso la sala del Teatro Fratello Sole .
A fine rassegna sarà proposto lo spettacolo nato dal laboratorio di Allegra Brigata Sinetema e Judo Club Pro Patria, dal titolo L’arte del salice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.