Pronta la lista civica di Guenzani, “Città è vita”
Questa sera l'ultimo appuntamento tra sostenitori per costruire il programma, la lista potrebbe essere il perno dell'alleanza di centrosinistra. Da settimana prossima inizia il confronto con i partiti
La lista civica è pronta, si lavora sui dettagli del programma da sottoporre ai potenziali alleati: l’ingegnere Edoardo Guenzani e le altre persone coinvolte nel progetto si troveranno questa sera (martedì 18 gennaio) alla sede dell’Iris, all’Aloisianum. C’è anche il nome della lista: "Città è vita".
Certo qualche punto fermo c’è. Uno di questi è l’idea che il percorso per il futuro della città debba essere più condiviso e partecipato. Uno stop al Piano di Governo del Territorio, il piano che riassume le scelte fondamentali? "L’adozione e la pubblicazione fatta dall’attuale amministrazione – dice Guenzani riconoscendo in parte un merito al centrodestra al governo della città – ha consentito ai cittadini e agli operatori di conoscere meglio lo strumento, che è nuovo e molto diverso dal vecchio Piano Regolatore. Noi però sosteniamo che per rendere più condivise alcune scelte e per correggere altre sia necessario riaprire una nuova fase di partecipazione, per raccogliere proposte e per andare poi ad una nuova adozione. Sapendo che il lavoro fatto finora non è inutile, ha iniziato a far conoscere le questioni e lo strumento". Accantonare e rivedere il Pgt sarebbe, secondo Guenzani, comunque una scelta "a costo zero", perchè gli uffici comunali che hanno redatto il piano potrebbero poi adeguarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.